15 Febbraio: la vera storia di San Faustino

15 Febbraio: la vera storia di San Faustino

Single Day o San Faustino: oggi si festeggia!

Il 15 Febbraio è conosciuto in tutto il mondo per essere il Single Day, infatti il  giorno dopo dei festeggiamenti di San Valentino si passa alle celebrazioni di San  Faustino, martire cristiano.  

Ma chi conosce davvero il collegamento tra San Faustino e la festa dei single?  

La risposta ci arriva dal latino: “Faustino” deriva da “Favere” che vorrebbe dire favorire, ovvero incoraggiare e facilitare gli incontri tra persone, soprattutto chi è  in cerca d’amore.  

Negli anni, il 15 Febbraio è diventata un’occasione propizia per organizzare una serata tra amiche oppure per partecipare ad una festa a tema in discoteca o in un club. L’86% delle ragazze, inoltre, decide di andare in discoteca per divertirsi e non esclusivamente per flirtare: per questo preferiscono usare le app di dating, ideali per conoscere nuove persone in una maniera differente! 

Lo scorso anno le iscrizioni ad AdottaUnRagazzo sono aumentate del 22% proprio  il 15 Febbraio e nelle settimane successive molte ragazze hanno scritto all’app per segnalare di aver incontrato il ragazzo giusto. Sarà stato il fato? Oppure è il caro San Faustino che come Cupido mette a segno le sue frecce senza sbagliare un colpo proprio quel giorno? 

Siamo convinti che anche gli incantesimi a disposizione degli uomini iscritti  all’app di AdottaUnRagazzo avranno un effetto migliore se fatti il 15 Febbraio,  sotto la stella “favorevole” del buon Faustino!  

E, se andranno in porto, non dimentichiamo di ringraziarlo!  

 

Maggiori informazioni su AdottaUnRagazzo

Fondata dagli imprenditori francesi Manuel Conejo e Florent Steiner, il portale di incontri AdottaUnRagazzo ha già sedotto più di 27 milioni di persone nel mondo. Con un concetto semplice come chiave del suo successo, basato sull'inversione dei ruoli, il marchio continua il suo sviluppo internazionale in dieci paesi e due continenti, rimanendo femminile, non convenzionale e un po' trasgressivo. 

Disponibile attraverso il sito web AdottaUnRagazzo su applicazione mobile per Android e iPhone, gli utenti hanno accesso a un intero catalogo di opzioni classificate secondo i loro stili e preferenze.