Le conseguenze della pandemia sulle relazioni

Le conseguenze della pandemia sulle relazioni

AdottaUnRagazzo svolge uno studio su quanto il Covid abbia influenzato le relazioni: scopriamo insieme com’è la situazione.

Il 2020 verrà ricordato da tutti come un anno particolare: siamo stati costretti ad affrontare molti imprevisti e avversità, confrontandoci giorno dopo giorno con le nostre paure più profonde. Il Covid ha influenzato le nostre vite e le nostre abitudini, arrivando fino alle relazioni interpersonali.  

In occasione di questo periodo di incertezza, AdottaUnRagazzo ha deciso di svolgere una ricerca per indagare su come il Covid abbia influenzato il benessere mentale delle singole persone, soprattutto all’interno delle relazioni.  

Uno studio realizzato su un campione di 10.000 utenti italiani ha diviso la popolazione perfettamente a metà: il 51% degli intervistati ammette che il proprio benessere mentale sia stato danneggiato e il 55% pensa di essere stato ostacolato da questa situazione insicura

Il clima di incertezza generato dal Covid fa sì che la maggior parte degli utenti di AdottaUnRagazzo tenda ad uscire meno con persone conosciute da poco, ma è stato anche riscontrato che le persone sono più empatiche una volta che si incontrano nei locali e iniziano a conoscersi. 

Proprio per questo aumento dell’empatia nei rapporti, il 74% degli intervistati ammette di voler incontrare nuove persone nonostante la situazione incerta e un altro 72% sostiene di essere alla ricerca di una relazione stabile

Nonostante le problematiche generate dal Covid, AdottaUnRagazzo si dimostra ancora una volta l’app che gli utenti prediligono per la ricerca del vero amore e di una relazione stabile… e perché no, anche del benessere mentale! 

 

Maggiori informazioni su AdottaUnRagazzo

Fondata dagli imprenditori francesi Manuel Conejo e Florent Steiner, il portale di incontri AdottaUnRagazzo ha già sedotto più di 27 milioni di persone nel mondo. Con un concetto semplice come chiave del suo successo, basato sull'inversione dei ruoli, il marchio continua il suo sviluppo internazionale in dieci paesi e due continenti, rimanendo femminile, non convenzionale e un po' trasgressivo. 

Disponibile attraverso il sito web AdottaUnRagazzo su applicazione mobile per Android e iPhone, gli utenti hanno accesso a un intero catalogo di opzioni classificate secondo i loro stili e preferenze.