Prime impressioni: bella foto profilo o bio accattivante?

Prime impressioni: bella foto profilo o bio accattivante?

AdottaUnRagazzo svolge uno studio sulle prime impressioni: funziona più una bella foto profilo o una bio accattivante?

La prima impressione è sempre quella che conta, soprattutto su un’app di incontri come AdottaUnRagazzo, in cui ogni utente mostra il meglio di sé attraverso una selezione di foto e qualche riga descrittiva, per presentarsi alla community. 

La creazione del proprio profilo su un’app di incontri richiede tempo e cura, è il biglietto da visita con cui ogni utente si presenta; ci sono persone che preferiscono mostrarsi maggiormente attraverso le fotografie, alternando scatti provocanti a pose effetto Instagram, altri invece preferiscono raccontarsi attraverso una descrizione accattivante che desti curiosità nel proseguire la conoscenza. 

Visto l’aumento delle persone che utilizzano le app di incontri, AdottaUnRagazzo ha deciso di svolgere una ricerca sulle prime impressioni: funziona maggiormente una bella foto profilo o una biografia accattivante? 

Uno studio realizzato su un campione di 10.000 utenti italiani ha constatato che il 59% di loro preferisce una descrizione intrigante rispetto ad una bella foto profilo, votata invece dal resto del pubblico. 

L’85% degli utenti di AdottaUnRagazzo ha inoltre decretato che l’amore ruota intorno alla bellezza interiore, contro il 15% che invece preferisce l’aspetto fisico, decisamente in contro tendenza per le app di incontri!  

Interessante anche il dato relativo a ciò che le persone cercano su AdottaUnRagazzo: il 71% degli intervistati dichiara di essere iscritto all’app per cercare il vero amore e solo il 29% è in cerca di un’avventura. 

Forse il fisico non è più l’aspetto che prevale nelle app di incontri, per cui se volete fare colpo e trovare l’anima gemella date sfogo alla fantasia e alle descrizioni intriganti! 

 

Maggiori informazioni su AdottaUnRagazzo

Fondata dagli imprenditori francesi Manuel Conejo e Florent Steiner, il portale di incontri AdottaUnRagazzo ha già sedotto più di 27 milioni di persone nel mondo. Con un concetto semplice come chiave del suo successo, basato sull'inversione dei ruoli, il marchio continua il suo sviluppo internazionale in dieci paesi e due continenti, rimanendo femminile, non convenzionale e un po' trasgressivo. 

Disponibile attraverso il sito web AdottaUnRagazzo su applicazione mobile per Android e iPhone, gli utenti hanno accesso a un intero catalogo di opzioni classificate secondo i loro stili e preferenze.