Il decollo sta arrivando! Questo mese, 1000 lettere d'amore viaggeranno nello spazio

Il decollo sta arrivando! Questo mese, 1000 lettere d'amore viaggeranno nello spazio

Lo scorso febbraio, l'applicazione di incontri francese AdottaUnRagazzo ha dato a tutti gli innamorati la possibilità di scrivere una lettera d'amore che, se scelta, avrebbe avuto la possibilità di viaggiare nello spazio. Il giorno è arrivato!

Il concorso ha ricevuto più di 40.000 iscrizioni da tutto il mondo, dimostrando che il romanticismo non è passato di moda. 

Dopo un lungo processo di selezione, tra le lettere che hanno ricevuto più voti e quelle che hanno commosso una giuria speciale, 1.000 sono state scelte per fare il viaggio nello spazio. E non solo questo, le lettere passeranno sei mesi in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il lancio è previsto per il 21 dicembre e sarà seguito in diretta sul canale YouTube di SpaceX. Le lettere saranno collocate all'interno del modulo Kibo, che fa parte della sezione giapponese della Stazione Spaziale Internazionale.

"L'avventura delle lettere d'amore è iniziata questa primavera, quando sono state inviate dalla Francia al Giappone, per essere preparate per il loro viaggio nello spazio". - ha comunicato Rocio Cardosa, specialista dell'app di incontri AdottaUnRagazzo. La spedizione sarà organizzata dalla JAXA, l'Agenzia spaziale giapponese, ha aggiunto.  

Le lettere viaggeranno con altri elementi per testare la resistenza di materiali come il legno e le resine poliuretaniche, con l'intenzione di lanciare satelliti di legno in futuro. La spedizione includerà anche un esperimento di astrobiologia per esplorare diverse possibilità di migrazione e sviluppo della vita nello spazio. Ottimi compagni per le lettere!

Dopo l'emozionante spedizione nello spazio, le lettere torneranno sulla Terra nel luglio 2022 e saranno consegnate ai destinatari per posta.

 

Maggiori informazioni su AdottaUnRagazzo

Fondata dagli imprenditori francesi Manuel Conejo e Florent Steiner, il portale di incontri AdottaUnRagazzo ha già sedotto più di 27 milioni di persone nel mondo. Con un concetto semplice come chiave del suo successo, basato sull'inversione dei ruoli, il marchio continua il suo sviluppo internazionale in dieci paesi e due continenti, rimanendo femminile, non convenzionale e un po' trasgressivo. 

Disponibile attraverso il sito web AdottaUnRagazzo su applicazione mobile per Android e iPhone, gli utenti hanno accesso a un intero catalogo di opzioni classificate secondo i loro stili e preferenze.