Niente vaccino, niente appuntamento: le donne italiane danno la priorità all'immunità quando cercano un partner.

Niente vaccino, niente appuntamento: le donne italiane danno la priorità all'immunità quando cercano un partner.

Il 60% ha rivelato che è un must che il loro partner abbia la stessa percezione dell'importanza di farsi vaccinare.

Non avere il vaccino è una rottura nel mondo degli appuntamenti? Usciresti con qualcuno che non vuole farlo? AdottaUnRagazzo ha chiesto alle donne italiane e questo è ciò che hanno risposto.

Molte cose nella nostra vita quotidiana sono cambiate negli ultimi due anni a causa della pandemia. Naturalmente, gli appuntamenti non fanno eccezione. Mentre ci adattiamo, la vaccinazione sta avanzando, indicando che stiamo facendo i primi passi per tornare alla normalità... Quali implicazioni ha questo su come viviamo il romanticismo e cosa cerchiamo nelle nostre avventure? 

Per scoprirlo, l'applicazione di incontri AdottaUnRagazzo ha chiesto a giovani donne italiane, che hanno in effetti rilevato, che il vaccino è diventato una sorta di nuovo requisito per gli appuntamenti.

Secondo il sondaggio, che ha raccolto quasi 2000 opinioni, le donne italiane che optano per il romanticismo digitale sono per lo più consapevoli dell'importanza di proteggersi dalla malattia COVID-19: l’83% ha detto di essersi già vaccinata o di avere intenzione di farlo.

"Non solo, infatti, l'opinione sul vaccino è diventata addirittura un punto di compatibilità. Il 60% delle nostre intervistate ha detto che per loro è fondamentale che il loro partner abbia la stessa posizione su questo tema", dice Rocio Cardosa, project manager di AdottaUnRagazzo

“Paradossalmente, solo il 33% ha confessato che la vaccinazione è stata un argomento di conversazione prima o durante i loro appuntamenti più recenti", ha aggiunto.

Nonostante, probabilmente, la vaccinazione è più di un argomento di conversazione casuale. Infatti, è stato incorporato come una sorta di "filtro" nel loro processo di romanticismo ed è anche un fattore determinante in un "deal breaker" per una nuova prospettiva romantica. 

"Le donne italiane vogliono continuare la loro vita romantica e le app sono state uno spazio ideale in questo periodo di distanziamento. Tuttavia, non trascurano la possibilità di continuare a incontrarsi faccia a faccia con le loro avventure e, per farlo, non sottovalutano l'importanza di farlo in modo sicuro", ha aggiunto Cardosa.

Tanto che quattro su 10 hanno detto che non sarebbero disposti ad uscire con qualcuno che si rifiuta di farsi vaccinare. Il motivo? In questa nuova normalità in cui le nostre interazioni sono cambiate, uscire con qualcuno che è stato vaccinato è un fattore che le fa sentire più sicure e rassicurate, secondo il 73% delle intervistate.

Il tuo ragazzo "consegnato con il vaccino", la nuova categoria nei profili

La realtà, sconvolta dalla pandemia, ha portato a un ripensamento dei criteri di ricerca dei candidati per trovare il profilo più adatto. AdottaUnRagazzo ha incorporato "vaccino", nella categoria "Consegnato con...", dove gli uomini possono indicare se hanno già avuto il vaccino precedente. Le informazioni appariranno sul loro profilo, insieme al colore degli occhi, i gusti e lo stile. 

Maggiori informazioni su AdottaUnRagazzo

Fondata dagli imprenditori francesi Manuel Conejo e Florent Steiner, il portale di incontri AdottaUnRagazzo ha già sedotto più di 27 milioni di persone nel mondo. Con un concetto semplice come chiave del suo successo, basato sull'inversione dei ruoli, il marchio continua il suo sviluppo internazionale in dieci paesi e due continenti, rimanendo femminile, non convenzionale e un po' trasgressivo. 

Disponibile attraverso il sito web AdottaUnRagazzo su applicazione mobile per Android e iPhone, gli utenti hanno accesso a un intero catalogo di opzioni classificate secondo i loro stili e preferenze.